lunedì 21 aprile 2014

PAUSA PRANZO? SERVONO NUOVE IDEE

Ciao Ragazzi, leggendo e documentandomi in giro come non dare ragione a questo articolo


Per i costi aumentati del 137% dal 2001 ad oggi, un lavoratore su due si porta il pasto da casa, quindi il costo elevato unito alle esigenze salutistiche delle persone costringono i professionisti del settore ad inventarsi nuove idee.
Addirittura c’è anche un libro di Stefano Arturi dal titolo “Pausa pranzo. Come stare lontano dai bar e vivere felici” che riassume in breve la situazione.

Siamo oramai sicuri che le vetrinette pieni di panini con il cotto e l’aggiunta di salse non invogliano piu’ il cliente a entrare, quindi cosa fare?


100 Montaditos di Roma è l’esempio vincente dell’innovazione con i suoi 100 panini con prodotti spagnoli ad 1 euro “Veloce, buono e conveniente”
Insomma è il caso di rottamare i vecchi panini (come dice il nostro buon Renzi) ed iniziare a guardare la propria offerta con occhio critico e inventarsi qualcosa di nuovo.
Come possiamo proporci sul mercato?
Variando l’offerta, proponendo nuove formule puntando alla qualità sempre più richiesta senza perdere d’occhio i tempi del servizio. 

PIATTINO SI, MA FASTGOURMET 

Avete un piccolo bar senza cucina, con pochi coperti e logicamente senza chef stellati come consulenti?
La via d’uscita c’è e si chiama sottovuoto a bassa temperatura, presente in Francia dagli anni ’70 e portata in Italia da Gualtiero Marchesi ed in seguito usato da tutti i grandi Chef.
Monoporzioni da rinvenire al momento in pochissimi minuti, una tecnica che mantiene le proprietà organolettiche degli ingredienti, ne esalta i sapori e azzera la carica batterica.
Testimone di questo successo innovativo è Bruno Castella, titolare di Fast Gourmet, società milanese che vende 5 milioni di monoporzioni all’anno in tutta Europa al canale HO.RE.CA
I punti di forza di questo prodotto sono: la qualità, la shelf life di circa 60 giorni che azzera gli sprechi e la facilità nella preparazione. 
Con le sue 80 referenze si puo’ offrire un menù stellato anche in un piccolo Ristorante a gestione familiare.    

FastGourmet di Bruno Castella

2 commenti: